Decorativi

/Decorativi
Decorativi 2019-06-13T17:45:37+00:00

OMBRE ESTRUSCHE

Finitura ad effetto antico per interno

Descrizione: Le OMBRE ETRUSCHE sono finiture di pregio per la decorazione di edifici storici o di nuova costruzione, che ripropongono il caratteristico effetto antico di straordinaria bellezza dell’epoca rinascimentale.

Supporto: Le OMBRE ETRUSCHE possono essere applicate su supporti intonacati, prefabbricati, cartongesso, legno o similari, previo utilizzo di idoneo sottofondo aggrappante e consolidante.

Modalità di impiego: Applicare una o due mani a copertura di FONDOMBRE; dopo il completo asciugamento del FONDOMBRE, applicare (coprendo circa 1÷2 mq di superficie per ogni stesura) una mano di OMBRE ETRUSCE a pennello ad incrociare o in unica direzione; verticale, orizzontale o trasversale a seconda dell’effetto finale desiderato, facendo particolare attenzione nel distribuire uniformemente la pittura. Per ottenere una finitura più liscia, lisciare la pittura con l’apposita spatola LISCIA-OMBRE. Applicando una seconda mano di OMBRE ETRUSCHE dello stesso colore si otterrà una finitura più uniforme; usando invece un diverso colore si otterrà un ulteriore effetto a contrasto.

SABCOLOR

Descrizione: Il SABCOLOR è una pittura per interni a base acquosa con effetti luminescenti, perlescenti, cangianti, brillanti, con finitura ruvida a granulometria media o fine.

Supporto: Il SABCOLOR può essere applicato su supporti intonacati, prefabbricati, cartongesso, legno o similari, previo utilizzo di idoneo sottofondo aggrappante e consolidante.

Modalità di impiego: Applicare due mani di SABFONDO colorato (il SABFONDO può essere sostituito da SABCOLOR). Dopo la completa essiccazione del SABFONDO, applicare una prima mano di SABCOLOR a pennello con movimenti ad incrociare in obliquo, in verticale o in orizzontale; dopo 4-5 ore applicare la seconda mano con le stesse tecniche della prima.

SETACOLOR

Descrizione: Il SETACOLOR è una pittura per interni a base acquosa con effetti metallizzati, seta, velluto, luminescenti, perlescenti,
cangianti con finitura liscia.

Supporto: Il SETACOLOR può essere applicato su supporti intonacati, prefabbricati, cartongesso, legno o similari, previo utilizzo di idoneo sottofondo aggrappante e consolidante.

Modalità di impiego: Applicare due mani di SETAFONDO colorato (il SETAFONDO può essere sostituito da SETACOLOR). Dopo la completa essiccazione del SETAFONDO, applicare una mano di SETACOLOR a pennello, rullo spruzzo e rifinire con spatola ad incrociare per effetto spatolato, con spatola a frattazzare per effetto seta, con spugna a movimento circolare per effetto velluto. Per una migliore riuscita dei vari effetti si consiglia di applicare una seconda o terza mano di SETACOLOR.

STUCCO ANTICO veneziano – marmorino

Descrizione: Lo STUCCO ANTICO è un rivestimento di aspetto lucido a base sintetica e/o a base di calce, usato per la decorazione di ambienti interni o (se a calce) anche per superfici esterne.

Supporto: Lo STUCCO ANTICO può essere applicato su supporti intonacati, prefabbricati, cartongesso, legno o similari, previo utilizzo di idoneo sottofondo aggrappante e consolidante.

Modalità di impiego: Lo STUCCO ANTICO va applicato su apposito fondo. Dopo il completo asciugamento del fondo applicare una prima mano di STUCCO ANTICO con frattone inox coprendo e lisciando totalmente la superficie. Una volta asciutto carteggiare, quindi, per ottenere l’effetto antico veneziano, applicare lo stucco con una spatola inox da 6 cm con spatolate irregolari di circa 3÷5 cm ad una distanza di circa 3 cm l’una dall’altra, con la stessa spatola togliere lo stucco in eccesso nel senso opposto alla stesura, dopo circa 2 ore ripetere la spatolatura nelle stesse modalità fino a ricoprire il 100% della superficie. Di seguito Lisciare tutta la superficie con frattone inox per ottenere la lucidatura desiderata. Per ottenere l’effetto marmorino applicare lo stucco con frattone inox da 12 cm nelle stesse modalità della finitura antico veneziano.

VELATURE ANTICHIZZATE

Finitura ad effetto patinato antico per esterno ed interno

Descrizione: Le VELATURE ANTICHIZZATE sono finiture di pregio per il trattamento di edifici storici o di nuova costruzione, che ripropongono il caratteristico effetto patinato dell’epoca rinascimentale.

Supporto: Le VELATURE ANTICHIZZATE possono essere applicate su supporti intonacati, prefabbricati, cartongesso, legno o similari, previo utilizzo di idoneo sottofondo aggrappante e consolidante.

Modalità di impiego: Applicare una o due mani a copertura di VELFONDO; dopo il completo asciugamento del VELFONDO, applicare una mano di VELATURE ANTICHIZZATE (coprendo circa 1 mq di superficie per ogni stesura), quindi rifinire con spugna, guanto, pennello o straccio, distribuendo il prodotto frattazzandolo con movimenti rotatori o ad incrociare. L’applicatore può creare altri originali effetti variando attrezzi, tecniche di applicazione e quantità di prodotto. Applicando una seconda mano di VELATURE ANTICHIZZATE dello stesso colore si otterrà una finitura più uniforme; usando invece un diverso colore si otterrà un ulteriore effetto a contrasto. Altri gradevoli effetti si possono ottenere applicando le VELATURE ANTICHIZZATE a tampone, a spugna di mare o a spatola.